― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano, ieri sera black out di ore nella parte nord della città

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO La zona nord di Milano, martedì sera,  senza energia elettrica. Lo comunica Unareti, “assicurando il massimo sforzo per riuscire a risolvere quanto prima le problematiche che si sono presentate”. Le operazioni di riattivazione, spiega la societa’, “hanno richiesto l’intervento sul posto di operatori specializzati, che dovranno scavare per riparare la porzione di rete interessata dal guasto”. La societa’ si è  scusata per il disagio, gli interventi si sono protratti per alcune ore.

 

   La causa dei guasti, secondo Unareti, e’ l’eccessivo aumento dei consumi di energia, dovuto alle alte temperature e quindi al maggiore utilizzo di condizionatori d’aria: un aumento, negli ultimi due giorni, del 25% rispetto alla scorsa settimana.
   “Per superare i disservizi che possono verificarsi in presenza di aumenti di carico sulla rete – spiega Unareti – sono necessari ingenti investimenti che richiedono tempi lunghi per poter essere portati a termine. Per questo motivo e per sostenere la crescente richiesta di energia elettrica da parte della Citta’, Unareti ha progressivamente aumentato gli investimenti sulla rete di Milano”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi