Milano, ieri sera black out di ore nella parte nord della città

152

 

MILANO La zona nord di Milano, martedì sera,  senza energia elettrica. Lo comunica Unareti, “assicurando il massimo sforzo per riuscire a risolvere quanto prima le problematiche che si sono presentate”. Le operazioni di riattivazione, spiega la societa’, “hanno richiesto l’intervento sul posto di operatori specializzati, che dovranno scavare per riparare la porzione di rete interessata dal guasto”. La societa’ si è  scusata per il disagio, gli interventi si sono protratti per alcune ore.

 

   La causa dei guasti, secondo Unareti, e’ l’eccessivo aumento dei consumi di energia, dovuto alle alte temperature e quindi al maggiore utilizzo di condizionatori d’aria: un aumento, negli ultimi due giorni, del 25% rispetto alla scorsa settimana.
   “Per superare i disservizi che possono verificarsi in presenza di aumenti di carico sulla rete – spiega Unareti – sono necessari ingenti investimenti che richiedono tempi lunghi per poter essere portati a termine. Per questo motivo e per sostenere la crescente richiesta di energia elettrica da parte della Citta’, Unareti ha progressivamente aumentato gli investimenti sulla rete di Milano”.
Articolo precedenteRobecchetto con Induno: Vigili del Fuoco alla ditta Candiani, il problema era nei condotti di aspirazione
Articolo successivoTrecate: operazione antidroga della Pl, in manette 21enne marocchino