― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano e provincia: stretta sui controlli anti Covid

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO –  Stretta sui controlli per il contenimento dei contagi da Covid19 a Milano. Lo ha deciso il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in prefettura, che ha rimodulato e intensificato i controlli sul territorio della città metropolitana da parte delle forze dell’ordine e delle polizie locali. L’attenzione è rivolta ai “luoghi di aggregazione, dove sarà dedicata particolare attenzione all’obbligo di indossare la mascherina e al divieto di assembramento”.

Legnano – Emergenza Coronavirus Covid-19
nella foto controlli dei militari dell’Esercito per il rispetto del decreto in vigore che limita gli spostamenti delle persone
foto Roberto Garavaglia
L’attività di controllo delle forze dell’ordine per il rispetto delle disposizioni governative “non si è mai interrotta dall’inizio dell’emergenza sanitaria” e “anche per i luoghi di lavoro i controlli sono stati costanti”. Dal 4 maggio, sono stati 1.707 i controlli del Nucleo territoriale ispettivo, coordinato dalla prefettura, e per 78 aziende sono emerse violazioni alla normativa Covid-19. Nei confronti di 11 aziende è stato adottato in via cautelare, il provvedimento di sospensione.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi