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++Milano (e non solo), il Gigante: tante disdette ai ristoranti, cresce la gastronomia

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MILANO  Con l’avvicinarsi del cenone della vigilia e del pranzo di Natale aumentano in maniera importante le prenotazioni nel settore della gastronomia.
A rilevarlo è l’Osservatorio dei ‘Supermercati Il Gigante’ (gruppo della Grande Distribuzione che conta 70 punti vendita) secondo cui – rispetto allo stesso periodo del 2020 (14/21 dicembre) – la crescita è pari al 25%. ”Soprattutto in queste ore, anche a causa delle molte disdette che stanno giungendo ai ristoranti – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo ‘Il Gigante’ – le richieste indirizzate ai nostri reparti della gastronomia vedono una notevolissima impennata”.

In particolar modo si registra un incremento di domanda negli antipasti (+30%). Particolarmente gettonate crudité di pesce, cappone disossato ripieno e agnello di Sardegna Igp. Bene anche la pasta fresca (+15%) e il pesce che cresce del 14% (in particolare salmone affumicato e dei fiordi norvegesi, scampi e gamberi rossi di Mazara).

Indicazioni positive anche da altri ‘classici’ come panettone e pandoro (+4%) e dai cesti Natalizi (+26%) . In forte crescita, poi, gli spumanti italiani con un incremento a doppia cifra, pari al 25%.

”L’impennata delle prenotazioni natalizie – conclude Giorgio Panizza – riguarda anche la spesa online, da noi ancor più gettonata grazie al nuovo grande e modernissimo hub realizzato un mese fa alle porte di Milano”.

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