― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Milano, alle stazioni M2 di Garibaldi e Loreto potranno suonare band e artisti emergenti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO  – Le stazioni Garibaldi e Loreto della metropolitana verde diventano set musicali dove band, artisti emergenti e cantanti potranno esibirsi gratuitamente in concerti dal vivo e intrattenere così i passeggeri in movimento.
Lo prevede l’iniziativa Sound Underground, promossa da Atm in collaborazione con Open Stage per offrire spazi definiti e autorizzati come un piccolo palco per dare la possibilità a tutte le persone di esprimere la propria arte. Le esibizioni, nell`area interna ai tornelli delle due stazioni, cominceranno il 17 maggio. Sono in programma tutti i giorni, dalle 15 alle 17 e dalle 19 alle 21, distribuite su quattro slot da un`ora.

Il progetto imita ciò che avviene già in altre città del mondo e punta a far vivere la metropolitana come luogo di opportunità, intrattenimento. Per potersi esibire in metropolitana è indispensabile effettuare la prenotazione sull`app Open Stage, disponibile già da oggi su tutti i dispositivi Android e iOS. Sul palco di Sound Underground sarà presente un totem altamente tecnologico con all`interno un mixer e un diffusore audio, attivabile solo tramite il codice Bluetooth ricevuto sul proprio smartphone, che gli artisti potranno utilizzare per collegare i loro strumenti musicali.

Cantanti e musicisti potranno esibirsi solo dopo aver prenotato la postazione, il giorno e la fascia oraria tramite l`app e avere ricevuto la successiva approvazione dall’amministratore di sistema. Tutti i passeggeri avranno la possibilità di assistere e di scaricare l`app Open Stage per scoprire il calendario delle esibizioni in programma. Chiunque voglia sostenere il performer e i gruppi può fare una libera donazione direttamente dall`app.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi