― pubblicità ―

Dall'archivio:

Migranti 2, Sinistra Italiana contro il decreto Minniti-Orlando

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Riceviamo e pubblichiamo da Sinistra Italiana

MAGENTA- SETTIMO – SI Est-Ticino-Settimo Milanese, coerentemente con il messaggio di solidarietà che intende esprimere nei confronti dei rifugiati, denuncia e respinge il decreto Minniti-Orlando che limita le libertà ai richiedenti asilo e che rappresenta un modo di fare politica che non ci appartiene, teso ad alimentare le paure senza affrontare realmente la questione migranti.

SI EstTicino-Settimo Milanese si schiera anche contro la macchina del fango che attacca le Ong, la cui presenza in mare non ha certo causato un aumento delle partenze dalle coste libiche, semmai ha ridotto il numero delle morti per naufragio. La diffamazione in corso contro le Ong si può correlare alla tendenza a delegare ai paesi che si affacciano sul Mediterraneo(in primis l’Italia) gli interventi di controllo e di respingimento dei migranti, secondo una logica comune al decreto Minniti-Orlando, già prima citato, tesa a criminalizzare la solidarietà.

Per queste ragioni SI-EstTicino-Settimo Milanese sarà presente in piazza il 20 Maggio a Milano alla manifestazione “Insieme senza muri” all’insegna delle parole d’ordine “Nessuna persona è illegale”, contro il razzismo e a favore dell’accoglienza.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi