― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘Mi manca la tua voce’, venerdì 7, fa tappa a Santo Stefano Ticino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

SANTO STEFANO – Sta ottenendo un grande successo, il libro di Stefania Piscopo che racconta la malattia di sua madre e la battaglia di ogni giorno contro la Sla.

Avendolo letto quasi subito, non ne avevamo il minimo dubbio. Edito dalla Memoria del Mondo di Luca Malini, ora il libro farà tappa a Santo Stefano Ticino: l’appuntamento è fissato per venerdì 7 febbraio, ore 21, quando nella Sala degli Archi l’autrice lo presenterà in collaborazione con lo studio di psicoterapia di Elena Oldani.

Nel testo, Stefania racconta la fatica, la paura, la disperazione di non poter fare nulla per arrestare la malattia e lo fa col punto di vista di un’infermiera che è però anche, e soprattutto, una figlia. ‘Una vicenda  raccontata anche attraverso delle foto, tutte scattate attraverso il mio cellulare’, ci ha detto.

 

Dal libro è nata la pagina Facebook e Twitter “Essere un caregiver”, con l’obiettivo di far nascere un progetto ancora più grande: una community che possa dare voce e ascoltare tutte quelle persone che ogni giorno si prendono cura di un loro caro, tra mille difficoltà.

“Il libro è acquistabile in qualsiasi libreria e sui canali online come Amazon.it, Feltrinelli e IBS (per citarne alcuni). Parte del ricavato verrà devoluta all’Hospice di Abbiategrasso (MI) (http://www.hospicediabbiategrasso.it/) che ha preso in carico mamma (e tutti noi)”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi