― pubblicità ―

Dall'archivio:

Metropolitana fino a Settimo Milanese? Borghetti: “Passiamo dalle parole ai fatti’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – “Il prolungamento della metropolitana fino a Settimo Milanese è un’opera importante per aumentare i servizi ai cittadini e per incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico e quindi contrastare la congestione del traffico e l’inquinamento dell’aria – dichiara il vice Presidente del Consiglio Regionale, Carlo Borghetti – Bene ha fatto il Governo Renzi a stanziare 8 milioni di euro nel 2016 per il finanziamento dell’opera che è compresa negli interventi del Patto per Milano. Ora su un progetto così importante Regione Lombardia deve fare la sua parte”. 

Il prolungamento della metropolitana è citato infatti nel testo del Programma Regionale di Sviluppo passato in commissione, senza però nessun appostamento di risorse.

“Non basta inserire nel Programma Regionale di Sviluppo una frase generica sull’opera – continua Borghetti – serve investire risorse vere di cui oggi non c’è traccia nel bilancio regionale. A fine mese il Consiglio regionale voterà l’assestamento di bilancio. Chiedo al Presidente Fontana ed ai Consiglieri regionali del territorio di passare dalle parole ai fatti e di mettere a bilancio uno stanziamento economico per aiutare MM e i Comuni coinvolti nella predisposizione di tutti gli studi necessari – conclude il vicepresidente Borghetti – E’ infatti importante tener conto delle esigenze dei quartieri di Baggio, Valsesia e Olmi e di tutti i Comuni della cintura ovest di Milano.”

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi