Meteo Lombardia nel week end: sole nel fine settimana, massime oltre la media

220

MILANO  – Sulla Lombardia il tempo si mantiene stabile nonostante l’afflusso di aria più umida associata al transito di una debole e blanda depressione dalla Francia. Gli effetti più evidenti saranno rappresentati da locali rovesci o isolati temporali possibili su Alpi e Prealpi, da stasera e nuovamente tra domani e domenica durante le ore pomeridiane e serali. Tempo invece in prevalenza asciutto sulla pianura e sull’Appennino per tutto il fine settimana. Temperature che si manterranno oltre le medie del periodo con valori massimi in pianura sempre vicini ai 30 gradi. La nuova settimana si aprirà all’insegna di nuvolosità variabile e bassa probabilità di precipitazioni.

Domani, secondo il bollettino meteo dell’Arpa Lombardia, cielo in prevalenza poco nuvoloso su pianura e Appennino, annuvolamenti pomeridiani su Alpi e Prealpi. Precipitazioni: locali rovesci sparsi su Alpi e Prealpi nel corso del pomeriggio. Non esclusi isolati temporali, specie sui settori orientali. Temperature minime stazionarie o in locale lieve calo, massime stazionarie. Valori minimi in pianura tra 15-19 gradi, massimi tra 27-30 gradi. Venti: in pianura deboli e in prevalenza orientali, in montagna deboli di direzione variabile con locali brezze nelle valli.

Domenica cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in pianura, annuvolamenti su Alpi e Prealpi nel pomeriggio. Possibili locali rovesci su Alpi e Prealpi nel corso del pomeriggio. Temperature minime in lieve aumento intorno a 17 gradi, massime stazionarie o in locale lieve aumento sui 29 gradi. Venti: in pianura deboli orientali, in montagna deboli settentrionali con brezze nelle valli.

Articolo precedenteMilano, Piazza Vetra e Parco delle Cave: sono 16 gli ordini di allontanamento
Articolo successivoIl suino è servito in casa….. con le patate