― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Meteo: in Lombardia settimana variabile, arriva la scighera (per i non autoctoni: nebbia)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  Flussi meridionali umidi, favoriti da una un’ondulazione instabile sul Mediterraneo occidentale, interessano la Lombardia: dal pomeriggio di oggi, una graduale rotazione da Nord ovest dei flussi determinerà condizioni tendenzialmente più stabili.
Queste le previsioni meteo del bollettino diffuso da Arpa Lombardia per le prossime ore. A partire da domani si instaurerà in quota un regime di correnti occidentali o nordoccidentali a tratti asciutte, a tratti più umide; nei bassi strati persisterà un flusso prevalentemente orientale blandamente umido. Tale situazione determinerà per gran parte della settimana condizioni generalmente variabili, con locali precipitazioni, più probabili sui rilievi settentrionali. In pianura è favorita la formazione di banchi di nebbia o foschie nelle ore più fredde. 

Domani, a Milano e provincia,  al mattino cielo poco nuvoloso, con passaggi di velature e qualche addensamento in valle, dal pomeriggio passaggi nuvolosita’ piu’ compatta, con cielo da poco nuvoloso a nuvoloso. Possibili precipitazioni deboli sparse dal pomeriggio su zone alpine e prealpine. Temperature minime in calo, massime in aumento.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi