― pubblicità ―

Dall'archivio:

Mete più ambite dell’estate italiana: intervista alle agenzie viaggi magentine

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA- La crisi non ha frenato gli italiani nel prenotare viaggi, in modo particolare nei mesi di luglio e agosto. Coppie, famiglie con bambini, anziani, indipendentemente dalla loro estrazione sociale, si sono affidati alle agenzie viaggi con la speranza di trascorrere splendide vacanze a basso costo. Ci siamo recati personalmente in due agenzie viaggi magentine rispettivamente Pomodoro Viaggi e Falena Viaggi che hanno concordato nel dirci che le mete più scelte sono state la Spagna e la Grecia, nonostante i costi particolarmente alti, mentre al terzo posto troviamo l’Italia con la Sicilia, la Sardegna e meno la Puglia rispetto agli anni precedenti, torna anche il Mar Rosso soprattutto per i costi bassi. Per quanto riguarda i viaggi di nozze vengono prenotate mete come America e Giappone.

In più la proprietaria di Falena Viaggi ha aggiunto “non esiste quasi più il concetto di prenotazioni last minute, se non per le coppie: solitamente le famiglie italiane preferiscono prenotare con mesi di anticipo per poter risparmiare qualcosa. Gli aerei e le crociere propongono molte offerte per coloro che prenotano con largo anticipo, addirittura di un anno:  molti giovani sono già venuti a prenotare il loro Capodanno alle Maldive. Le famiglie richiedono di essere collocate soprattutto nei villaggi turistici, anche perché nelle agenzie non si è più soliti prenotare hotel e appartamenti dati gli innumerevoli siti di booking online oltre ai privati con i quali le famiglie possono contrattare i prezzi.”

Infine ha specificato come si usa pensare che le agenzie costino di più ma in realtà non ci sono costi aggiuntivi: i prezzi sono gli stessi che si trovano online.

 

                                                                         A cura di Giulia Accardo e Francesca Battioli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi