― pubblicità ―

Dall'archivio:

Mesero, Filippo Fusè ancora in campo: mercoledì 17 la presentazione pubblica

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MESERO – Tutto pronto anche a Mesero per le elezioni comunali del 26 maggio. E’ ufficiale la ricandidatura del sindaco uscente Filippo Fusè, che col gruppo del quale fanno parte Federico Scarioni e diverse new entry si riproporrà ai cittadini per il secondo mandato.

Il candidato della Lista Civica per Mesero ha incontrato i cittadini ieri, domenica 14 aprile, dalle ore 8.30 alle 12.30 in Piazza Europa; la presentazione ufficiale avverrà inece  mercoledì 17 aprile dalle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale.

Vorremmo raccogliere le proposte dei Meseresi per il nostro programma elettorale. Sarà l’occasione per condividere il report di fine mandato amministrativo 2014-2019, ha anticipato la coalizione, che sfiderà con ogni probabilità Davide Garavaglia, candidato del centrodestra.

 

Di seguito, invece, il resoconto di fine mandato del primo cittadino nel periodo 2014-2019.

Cari Meseresi,
sono trascorsi cinque anni dalla mia elezione a Sindaco di Mesero ed è stato per me un onore essere il “primo cittadino” del paese in cui ho sempre vissuto. Quando, nel 2014, io e i componenti della lista Miglioriamo Mesero ci siamo candidati, lo abbiamo fatto proponendo un programma elettorale basato su 10 tematiche in cui, consapevoli della difficile situazione economica generale e che non sarebbero stati anni facili, abbiamo evitato di inserire promesse difficilmente raggiungibili e ci siamo focalizzati su proposte concrete e indirizzate ai veri bisogni della gente.
Per un piccolo comune come Mesero, gli effetti della crisi economica italiana, gli obbiettivi del “patto di stabilità” imposto dal governo, i blocchi all’assunzione del personale e gli innumerevoli adempimenti burocratici cui sono stati sottoposti gli enti locali, hanno avuto l’effetto di rallentare le attività amministrative e limitare notevolmente la capacità di spesa. Nonostante tutto questo siamo comunque riusciti a proporre molte iniziative e realizzare la maggior parte degli obiettivi che ci eravamo posti e che avevamo promesso ai meseresi. Siccome è sempre più facile rimarcare quello che non è stato fatto mentre ci si dimentica in fretta delle cose realizzate dandole per scontate, con questo resoconto ho voluto riepilogare a tutti voi ciò che è stato fatto in questi anni di amministrazione comunale e informarvi dei “lavori in corso”, vale a dire alcune importanti iniziative che sono iniziate in questo mandato e che non si sono ancora concluse.
Alle prossime elezioni amministrative di maggio mi ripresento per il secondo mandato come Sindaco di Mesero con una lista composta da persone motivate non solo per completare i lavori da me avviati ma per dare seguito al nuovo programma elettorale con una rinnovata fiducia nel futuro del nostro paese.
Filippo Fusè

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi