― pubblicità ―

Dall'archivio:

Mercato agricolo di Magenta, buona la prima: si può solo crescere

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Lo abbiamo detto e lo confermiamo: il mercato agricolo del Magentino, ideato dall’omonimo Comitato e previsto per ogni sabato dalle 8.30 alle 13 in piazza Formenti, davanti al Comune, è una delle migliori idee partorite a Magenta negli ultimi anni.

Un’idea buona in sè e buona anche per gli altri commercianti: ieri mattina siamo passati verso le 10.30, e il via vai per essere l’esordio era assolutamente interessante, coi bar e le attività commerciali attigue che sicuramente beneficeranno del passaggio.

Come è già successo in molte altre città che hanno sperimentato forme simili di vendita dei prodotti agricoli. In piazza c’erano una decina di aziende agricole, da quella di Giuseppe Porta al riso di Lucrezia Bianchi, dalla coop del Sole ad altre provenienti da Vigevano ed altre città.

Forse ne mancano ancora 4 o 5 per riempire del tutto la piazza e offrire un assortimento ancora più completo, ma per questo ci sarà tempo, e sicuramente l’avvento della bella stagione aiuterà a sviluppare questa ottima idea.

Verso le 11.30 di ieri brindisi inaugurale con il sindaco Chiara Calati, Rocco Morabito, Massimo Peri, Laura Cattaneo, Mariarosa Cuciniello ed i produttori.

Si comincia, insomma, e si può soltanto crescere e migliorare.

F.P.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi