― pubblicità ―

Dall'archivio:

Maxi rissa di via Bolla/2. Scurati: “Serve l’esercito”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 “Serve maggiore autonomia di intervento per la Regione. Occupazioni e violenze frutto di anni di immigrazione e permissivismo della sinistra”  

MILANO –  “Sono sconcertata per quanto accaduto ieri sera ma questo non è che l’ultimo episodio frutto di permissivismo e lassismo di chi dovrebbe garantire la sicurezza e presidiare i luoghi a maggior rischio”.

“Come affermato dall’Assessore lombardo all’housing sociale Alessandro Mattinzoli – prosegue Scurati – la priorità della Regione è quella di assicurare la tranquillità alle famiglie che risiedono legalmente nelle loro abitazioni Aler. La Lega è – come sempre – pronta ad assumersi nuove responsabilità purché con esse vengano assegnate le giuste risorse, ora in capo al Governo centrale”.

“Come abbiamo osservato la settimana scorsa con i gravissimi fatti Peschiera e Desenzano sul lago Garda, la pessima gestione della sicurezza può essere imputata solo al Ministero. Al Pd che attacca la Regione ricordo che la Lombardia chiede da tempo una maggiore autonomia e possibilità di intervento e la nostra attenzione su questo, come su altre realtà legate alle occupazioni abusive, resta e resterà massima” conclude Scurati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi