― pubblicità ―

Dall'archivio:

“Mattoncinando sotto Natale!” e tanto altro nel fine settimana a Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Sono numerose le iniziative organizzate in città in questo penultimo fine settimana prima di Natale. Per tutto il week end allo Spazio  Polifunzionale “Mario Leone”, due giorni dedicati ai mattoncini LEGO® con costruzioni, diorama, circuiti ferroviari e opere uniche. Il Gruppo di Appassionati LEGO® BrianzaLUG, AFDL.it (il primo RLOC – Recognized LEGO® Online Community italiano) e l’Associazione “I BRICKONI”, con il Patrocinio del Comune di Magenta e della Associazione Culturale “RAGAZZI DI MAGENTA”, organizzano la prima edizione di BrickXmas – Mattoncinando sotto Natale!, due giorni di esposizione di costruzioni realizzate con i mattoncini LEGO® e dedicata al gioco e alla creatività, ispirate da quei mitici mattoncini danesi che da oltre 80 anni accendono e stimolano la fantasia di bambini e non solo.

Domani pomeriggio, invece, sarà la volta della tradizionale consegna dei panettoni agli anziani ‘over 90’ della città. L’iniziativa partirà dalle 14,30, a cura di Pro Loco, in collaborazione con Amministrazione comunale, Comunità pastorale ‘Santa Gianna e Santo Paolo VI’.

Sempre nel pomeriggio, festa di Natale nella zona nord di Magenta grazie all’Associazione Genitori Scuole Quartiere Nord. Appuntamento in piazza Fratelli Cervi dalle 14 alle 18. Sempre nel pomeriggio al palazzetto dello Sport, bellissima iniziativa a cura del CIEF: “Palafitness for love”. Un pomeriggio (dalle 14,30) nel segno del fitness per tutte le età con brindisi solidale finale: durante l’evento si svolgerà anche una raccolta fondi a favore delle associazioni La Quercia Onlus, Aicit Magenta e Insieme per l’Hospice Magenta. 

Dedicato ai più piccoli, gli elfi di via Mazzini che animeranno la strada distribuendo caramelle, cioccolata e palloncini. Quindi, in serata il concerto di Natale alle 21 con la Banda IV Giugno al Teatro Lirico

Domenica 16 dicembre, per tutta la giornata Avis per Telethon in piazza Liberazione. Mentre in via Pretorio a cura dei commercianti della via si terrà il lancio dei palloncini con le letterine a Babbo Natale.  A mezzogiorno in quel di Pontevecchio, via Isonzo 42, pranzo di ‘Natale insieme’ e scambio di auguri a cura dell’associazione La Quercia Onlus. Mentre nel pomeriggio dalle 16,30 intrattenimento per le vie del centro con la Banda IV Giugno 1859. Quindi, alle 15,30, con partenza dalla Casa di riposo “Don Cuni” sarà la volta della travolgente slitta dei corazon: musica e balli coloreranno la magia del Natale con l’associazione Ambro y Corazon ASD. In serata alle 21 concerto di Natale al Lirico: saggio degli allievi della scuola di musica con raccolta fondi a favore delle cooperative ‘La ruota’ di Parabiago, e ‘La Cometa’ di Abbiategrasso, a cura di APS Musik Factory. 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi