― pubblicità ―

Dall'archivio:

Matteo Salvini: ‘Il 18 maggio grande raduno sovranista in piazza Duomo a Milano’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – “Tanti altri amici si aggiungeranno alla nostra famiglia. Stiamo lavorando per una grande festa per una nuova Europa, sabato 18 maggio a Milano in piazza Duomo. Ci saranno tante bandiere e giovani di tanti Paesi per guardare avanti”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini, in conferenza a Milano per aprire la campagna elettorale per le europee.

“I burocrati, i buonisti e i banchieri stanno affossando l’Europa. Stiamo lavorando per un nuovo sogno europeo, che per molti rappresenta un incubo. Noi mettiamo al centro famiglia, lavoro, sicurezza, tutela dell’ambiente e futuro dei giovani. Lo facciamo con movimenti alternativi”, ha aggiunto il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, nel corso della conferenza stampa per presentare il progetto ‘Verso l’Europa del buonsenso’ per il nuovo gruppo al Parlamento europeo con alcuni partiti euroscettici. “L’accordo fra democratici e socialisti ci ha portato in questa situazione di incertezza e litigio”.

Salvini ha spiegato che “la nostra famiglia punta ad allargarsi. Abbiamo differenze, visto che ci fondiamo sulle identità nazionali. Il sogno europeo lo faccio partire dal trattato di Maastricht, che si basa sulla piena occupazione e sull’identità, e dal sogno europeo di papa Giovanni Paolo II che parlava di identità e cultura”. L’Europa “ha senso se riconosce le identità e le culture e se guarda solo al business e alla finanza è un incubo”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi