― pubblicità ―

Dall'archivio:

Massimo Garavaglia: ‘Dal turismo la spinta per far ripartire l’Italia’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO –  “Il turismo darà la spinta maggiore alla ripartenza del sistema Italia”. E’ quanto ha affermato il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, in occasione dell’avvio della Bit Digital Edition, l’evoluzione digitale della Borsa Internazionale del Turismo, che proseguirà fino a martedì 11 maggio per gli operatori e dal 12 al 14 per il pubblico dei viaggiatori.

“In un momento storico come questo – ha detto l`amministratore delegato di Fiera Milan Luca Palermo – in cui il settore affronta sfide senza precedenti, abbiamo ritenuto fondamentale esserci come Bit per continuare a sostenere il turismo. Per Fiera Milano è importante mettere sempre al centro gli attori delle filiere che rappresentiamo e al contempo cogliere le opportunità della trasformazione digitale. Il quadro che emerge dalle diverse ricerche presentate rivela che il 56% degli europei faranno un viaggio quest`anno in Europa. Non solo. Per l`Italia è interessante notare come il 54% dei nostri connazionali scelga di restare nel nostro Paese per le vacanze e non da ultimo assisteremo ad un turismo più consapevole, dove il 60% delle scelte saranno dettate dall`attenzione all`ambiente”.
“Bisogna promuovere bene il Paese, attrarre turisti e flussi diversi e il digitale può e deve aiutare a comunicare”, ha sottolineato il ministro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi