― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Massimo Galli: vaccini proteggeranno oltre i 6 mesi, improbabile ripresa Covid in autunno’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO –  “Credo che la durata delle protezione vaccinale” contro Covid-19 “vada ben al di là dei 6 mesi che sono stati prospettati, e ci consentirà di partire con un zoccolo duro di protezione che renderà più improbabile una ripresa dell’infezione in autunno comparabile a quanto abbiamo vissuto lo scorso autunno”. Lo ha detto a Radio Popolare Massimo Galli, direttore Istituto malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano.

COVID VACCINAZIONI ASTRAZENECA TICINO NOTIZIE

Mentre si apre da oggi in Francia la vaccinazione a tutte la popolazione, senza piu’ fasce di eta’ o categorie, continua a diminuire il numero di malati di Covid-19 ricoverati nei reparti di rianimazione degli ospedali francesi.
Per la prima volta da gennaio, i pazienti in intensiva sono tornati sotto quota 3.000, secondo Sante’ Publique France, che ne ha annunciati 2.993. Fra meta’ aprile ed inizio maggio, i malati in rianimazione avevano superato quota 6.000, il livello massimo della terza ondata. Calato nettamente anche il numero di malati di Covid ricoverati in ospedale, in tutto 16.775, una cifra mai cosi’ bassa dallo scorso ottobre, in piena seconda ondata.
   Con i 44 decessi di ieri, il numero totale dei morti da inizio pandemia e’ arrivato a 109.431. Il tasso di positivita’ continua a scendere, ed e’ attualmente al 3,2% (media degli ultimi 7 giorni). Sul fronte dei vaccini, da questa mattina disponibili per tutta la popolazione, si registrano 25.431.357 persone alle quali e’ stata iniettata almeno una dose (38% della popolazione totale e 48,4% dei maggiorenni). Fra questi
10.777.150 hanno ricevuto due dosi (il 16,1% della popolazione e il 20,5% dei maggiorenni)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi