― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Massimo Galli torna a fare… Galli: ‘Lo stato di emergenza va prorogato’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MILANO “Lo stato di emergenza? Va prorogato”. Lo ha affermato Massimo Galli, direttore del dipartimento di Malattie infettive dell’ospedale “Sacco” di Milano, ai microfoni di”Agora’” su Rai3. “E’ una discussione in parte di ordine elettorale – ha premesso Galli – L’emergenza non e’ ancora risolta, in una Paese in cui ogni Regione ed ogni Provincia autonoma fa un po’ quel che gli pare dal punto di vista organizzativo, mantenere le condizioni per cui il governo e’ in grado di intervenire tempestivamente laddove necessario e’ opportuno e rassicurante”.
 Intanto partirà una nuova indagine rapida sulla diffusione in Italia delle principali varianti del coronavirus pandemico (le cosiddette inglese, brasiliana, sudafricana e indiana) e di altri mutanti circolanti. Dirama l’annuncio la circolare ‘Stima della prevalenza delle varianti Voc (Variant Of Concern, varianti che destano preoccupazione-ndr) in Italia: lineage B.1.1.7, P.1, B.1.617 (1,2 o 3) e B.1.351, e altre varianti del virus Sars-CoV-2’, firmata dal direttore generale Prevenzione del ministero della Salute Giovanni Rezza.
      “L’indagine sarà coordinata dall’Istituto superiore di sanità in collaborazione con le Regioni e Province autonome, e in particolare con i laboratori da queste ultime identificati”, si legge nel testo che per i dettagli metodologici rimanda a una nota tecnica allegata. “Questa valutazione – si precisa – prenderà in considerazione i campioni notificati il 22 giugno, corrispondenti a prime infezioni, da analizzare tramite sequenziamento genomico”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi