― pubblicità ―

Dall'archivio:

Massimo Galli: ‘Situazione regge (meno male..) ma c’è preoccupazione (e te pareva)’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – “In questo momento al Sacco siamo in una situazione che regge. Non abbiamo avuto un aumento della richiesta di ricoveri tale, nelle ultime ore almeno, da dire ‘aiuto, sta riesplodendo tutto’. Certamente c’è preoccupazione perché i segnali che ci sono, come l’aumento del numero delle infezioni, sono tali da far pensare di dover reggere, nei prossimi giorni, l’eventuale impatto delle nuove infezioni che arriveranno a ricorrere all’ospedale”. Lo ha detto a ‘I numeri della pandemia’, su Sky Tg24 Massimo Galli, primario infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano.

Intanto la Lombardia sta spingendo per promuovere la produzione dei vaccini nelle industrie farmaceutiche regionali in un’ottica di lungo periodo.
L’obiettivo, a quando apprende la ‘Dire’ da fonti vicine all’assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, non e’ tanto fronteggiare l’emergenza in corso, quanto avere delle dosi da utilizzare in futuro quando il problema della somministrazione per le categorie piu’ deboli si ripresentera’.
   Proprio per questo motivo oggi Guidesi ha incontrato il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, ribadendogli il suo appoggio. Dopo Guidesi, Scaccabarozzi ha parlato con il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi