― pubblicità ―

Dall'archivio:

Massimiliano Tresoldi campione italiano di Risiko

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MILANO – Dopo mesi di sfide disputate dal vivo e sul web, si è svolta oggi all’IH HOTEL di Milano la finalissima del Torneo Nazionale di RisiKo! organizzata da Spin Master – Editrice Giochi, che ha decretato la vittoria del Campione Nazionale 2019, Massimiliano Tresoldi, tra 32 partecipanti da ogni parte d’Italia. Massimiliano ha vinto “in casa”, infatti è di Milano, ha 50 anni e lavora nella logistica. Gioca a RisiKo! da oltre 30 anni e questa era la sua quindicesima partecipazione alle finali del Torneo Nazionale e la quinta finalissima ma non era mai riuscito a vincere il titolo fino allo scontro di oggi. Le sue pedine preferite sono da sempre le viola, ma ha disputato la finalissima con le armate rosse.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ispirato al gioco francese del 1957 “La conquête du monde” e reinterpretato per l’Italia da Editrice Giochi negli anni ‘70, RisiKo! è il gioco di strategia per antonomasia in Italia: dopo 40 anni di storia, 100.000 pezzi venduti ogni anno per raggiungere le case di oltre 10 milioni di italiani, 500.000 partite disputate nella versione digital, decine di migliaia di fan sulle pagine social ufficiali, RisiKo! nel 2017 è stato protagonista di un importante rilancio, uscendo con unanuova veste grafica, un nuovo packaging, un nuovo logo e la nuova regola del Time Attack peradattarsi ai tempi moderni e continuare ad appassionare intere generazioni di fan dellaKamchatka.

Sono centinaia i giocatori che durante tutto l’anno si sono sfidati per cercare di guadagnarsi un posto nella finale, che si è svolta sabato 16 e domenica 17 a Milano, articolata in 3 turni elimatori, 2 semifinali e una finalissima. Massimiliano Tresoldi, oltre all’onore di una vittoria così ambita, ha conquistato anche un premio molto speciale, un “carrarmatino” dorato in versione gigante.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi