― pubblicità ―

Dall'archivio:

Martedì 28 giugno le squadre lombarde promosse in serie A riceveranno il riconoscimento del Consiglio Regionale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

“La mattina seguente alla promozione in serie A del Monza avevo proposto al Consiglio Regionale di ricevere con tutti gli onori al Pirellone la squadra brianzola per celebrarne la storica promozione.

Oggi la mia richiesta è stata accolta dall’Ufficio di Presidenza del parlamento lombardo”. Così Alessandro Corbetta, consigliere regionale della Lega, che prosegue: “Martedì prossimo 28 giugno alle ore 13 le tre squadre calcistiche lombarde promosse nella massima serie, il Monza, la Cremonese e il Como Women, saranno ricevute nella prestigiosa cornice del Belvedere Jannacci, al 31° piano di Palazzo Pirelli”.

“Come brianzolo e tifoso del Monza – conclude Corbetta – la soddisfazione è ancora più grande, considerato lo straordinario risultato più volte avvicinato ma che non era mai stato raggiunto in 110 anni di storia”.

“La promozione del Monza in serie A – continua il consigliere – porterà vantaggi non solo sportivi ma anche importanti riflessi sul piano turistico, commerciale e di tutto l’indotto economico del territorio brianzolo”.

“L’auspicio – conclude il consigliere Corbetta – è che le realtà calcistiche lombarde possano cavalcare l’onda di questi recenti successi e far bene anche da neo-promosse”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi