Maria e le altre. Una serata per parlare di donne

    13

    MAGENTA  – Domani sera 27 marzo alle ore 21.00, Casa Giacobbe ospita una conferenza dal titolo MARIA E LE ALTRE, DALL’ARCHETIPO AL CONTEMPORANEO.

    Sono storie ed esempi di donne che hanno segnato la storia dell’Italia come cultura generale, della donna, della politica, della cronaca. Sono esempi di donne che hanno fatto del bene, altre che hanno subito del male. Donne che hanno firmato passaggi cruciali, altre che sono state testimonianza significativa in vita o con la loro morte.

    Dopo l’esperienza dello scorso anno sul sessismo linguistico e la discriminazione di genere, si torna a parlare di un tema attualissimo, che ben si lega alla mostra appena conclusa a villa Colombo sull’abbigliamento delle vittime di violenza.

    Tutto questo grazie allo studio condotto da Carmela Arecchia, professoressa di Lettere alla scuola secondaria di primo grado, con il contributo sull’attualità di Arabella Biscaro, giornalista e alla testimonianza di Francesco Bigogno, presidente dell’Associazione Amici di Santa Gianna Beretta Molla, nonché dell’Associazione onlus Cuori Grandi che presenta la serata. Bigogno è fratello della missionaria laica Maristella che da quasi vent’anni porta avanti la sua opera in Togo.

    Articolo precedenteAbbiategrasso ‘dà i numeri’ del bilancio: pareggio a 28 milioni di euro, 3 milioni di investimenti nel 2018
    Articolo successivoAbbiategrasso e bilancio: le critiche delle opposizioni. Ma anche Lovati ‘bacchetta’ la ‘sua’ maggioranza