― pubblicità ―

Dall'archivio:

Maria e le altre. Una serata per parlare di donne

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA  – Domani sera 27 marzo alle ore 21.00, Casa Giacobbe ospita una conferenza dal titolo MARIA E LE ALTRE, DALL’ARCHETIPO AL CONTEMPORANEO.

Sono storie ed esempi di donne che hanno segnato la storia dell’Italia come cultura generale, della donna, della politica, della cronaca. Sono esempi di donne che hanno fatto del bene, altre che hanno subito del male. Donne che hanno firmato passaggi cruciali, altre che sono state testimonianza significativa in vita o con la loro morte.

Dopo l’esperienza dello scorso anno sul sessismo linguistico e la discriminazione di genere, si torna a parlare di un tema attualissimo, che ben si lega alla mostra appena conclusa a villa Colombo sull’abbigliamento delle vittime di violenza.

Tutto questo grazie allo studio condotto da Carmela Arecchia, professoressa di Lettere alla scuola secondaria di primo grado, con il contributo sull’attualità di Arabella Biscaro, giornalista e alla testimonianza di Francesco Bigogno, presidente dell’Associazione Amici di Santa Gianna Beretta Molla, nonché dell’Associazione onlus Cuori Grandi che presenta la serata. Bigogno è fratello della missionaria laica Maristella che da quasi vent’anni porta avanti la sua opera in Togo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi