― pubblicità ―

Dall'archivio:

Marco Ballarini nuovo coordinatore di Forza Italia per Magentino e Abbiatense?

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La nomina sarebbe la conseguenza dell’avvento di Graziano Musella a commissario provinciale milanese

 

MAGENTA BIA’  – La notizia rimbalza nel mondo della politica come un autentico boatos: Marco Ballarini, neo sindaco di Corbetta, dove vinse nel giugno 2016 con una lista nella quale, tranne la piccola Rivoluzione Cristiana, NON figuravano partiti di centrodestra ma solo liste civiche (seppure d’area), sarebbe stato nominato nuovo coordinatore di Forza Italia per l’area Magentino Abbiatense.

La delicatezza del ruolo si arguisce dal fatto che, entro giugno, sia Magenta che Abbiategrasso andranno al voto. E sarebbe Ballarini, in quel caso, a coordinare le trattative assieme a partiti di centrodestra con cui, a Corbetta, ha battagliato vivacemente solo pochi mesi fa.

ballarini

La nomina, se confermata, sarebbe la diretta conseguenza della nomina di Graziano Musella a commissario provinciale, decisa su impulso di Mariastella Gelmini e assai poco gradita dal precedente coordinatore Luca Squeri, che ha replicato con una dura lettera (riportata da Ticino Notizie).  Marco Ballarini, che da anni è vicino all’attuale eurodeputato di FI Stefano Maullu, si era avvicinato ad Ncd durante le elezioni europee del 2014, quando aveva sostenuto l’allora presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, passato appunto da FI a Ncd. Poi, in seguito, la sua collocazione era stata più sfumata.

Sarà molto interessante vedere come si muoverà, il neo coordinatore, soprattutto a Magenta, dove FI pare in agitazione da tempo. E dove i cosiddetti esponenti non allineati a Ballarini sono parecchi.

Insomma, ci sarà da divertirsi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi