Marco Ballarini nuovo coordinatore di Forza Italia per Magentino e Abbiatense?

    107

    La nomina sarebbe la conseguenza dell’avvento di Graziano Musella a commissario provinciale milanese

     

    MAGENTA BIA’  – La notizia rimbalza nel mondo della politica come un autentico boatos: Marco Ballarini, neo sindaco di Corbetta, dove vinse nel giugno 2016 con una lista nella quale, tranne la piccola Rivoluzione Cristiana, NON figuravano partiti di centrodestra ma solo liste civiche (seppure d’area), sarebbe stato nominato nuovo coordinatore di Forza Italia per l’area Magentino Abbiatense.

    La delicatezza del ruolo si arguisce dal fatto che, entro giugno, sia Magenta che Abbiategrasso andranno al voto. E sarebbe Ballarini, in quel caso, a coordinare le trattative assieme a partiti di centrodestra con cui, a Corbetta, ha battagliato vivacemente solo pochi mesi fa.

    ballarini

    La nomina, se confermata, sarebbe la diretta conseguenza della nomina di Graziano Musella a commissario provinciale, decisa su impulso di Mariastella Gelmini e assai poco gradita dal precedente coordinatore Luca Squeri, che ha replicato con una dura lettera (riportata da Ticino Notizie).  Marco Ballarini, che da anni è vicino all’attuale eurodeputato di FI Stefano Maullu, si era avvicinato ad Ncd durante le elezioni europee del 2014, quando aveva sostenuto l’allora presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, passato appunto da FI a Ncd. Poi, in seguito, la sua collocazione era stata più sfumata.

    Sarà molto interessante vedere come si muoverà, il neo coordinatore, soprattutto a Magenta, dove FI pare in agitazione da tempo. E dove i cosiddetti esponenti non allineati a Ballarini sono parecchi.

    Insomma, ci sarà da divertirsi.

    Articolo precedenteDomani a Pontevecchio i funerali di Antonio Craxi
    Articolo successivoArchitetta(and)o- Le icone del design: focus sulle lampade