― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Marche, soccorsi in partenza da Milano. Sale a 8 il bilancio dei morti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO Una squadra di nove persone del Nucleo contrasto rischio acquatico del comando dei vigili del fuoco di Milano è partita ieri sera alle 22 dal capoluogo lombardo per prestare soccorso nel comune di Cantiano (Pesaro e Urbino), nelle Marche, a seguito della bomba d’acqua che ha provocato la morte di 7 persone e numerosi dispersi.

I vigili del fuoco sono arrivati all’una di notte e poi sono stati dirottati al distaccamento di Cagli e hanno iniziato a svolgere da subito attività di soccorso.

Sale intanto a otto vittime e quattro dispersi il bilancio dell’alluvione che ha colpito nella notte le Marche. E’ quanto ha comunicato la prefettura di Ancona alla sala operativa del Dipartimento della Protezione Civile. Sono almeno centottanta i vigili del fuoco al lavoro nella zona del nubifragio che ha colpito la regione: sono state salvate nella notte decine di persone rifugiatesi sui tetti delle abitazioni e sugli alberi, spiega il Corpo dei vigili del fuoco. Più di centocinquanta gli interventi che sono stati effettuati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi