― pubblicità ―

Dall'archivio:

Marcallo verso le elezioni: Marina Roma mette la quinta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MARCALLO CON CASONE –  La campagna elettorale anche a Marcallo con Casone è ormai entrata nel vivo. Ultime settimane di impegno e così si moltiplicano gli appuntamenti (e le energie) per arrivare al meglio al traguardo del prossimo 26 maggio.

Marina Roma, vice sindaco uscente del Carroccio e candidato sindaco dell’Amministrazione monocolore che governa il paese ormai dal lontano 1999, beh, pare proprio aver messo la quinta per questo rush finale.

Quello che sta per arrivare si annuncia, infatti, come un fine settimana, non solo intenso  – questo sarebbe la regola – ma soprattutto ricco di eventi dal forte richiamo. E non solo politico. Ma andiamo con ordine,.

Si parte sabato sera alla Sala Cattaneo del Parco Ghiotti con la ” A cena col ‘Ministro’ ” dove per Ministro s’intende, ovviamente, il marito Massimo Garavaglia Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze del governo Conte. 

Ma accanto al Senatore Garavaglia, la Lega cala anche un altro asso: Giancarlo Giorgetti, uomo forte dei Lumbard Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, nonché, da sempre legatissimo a Garavaglia.

La cena lombarda con ballo liscio aprirà i battenti alle 20. Si punta, ovviamente, al pienone. 

 

Ma l’appuntamento politico, sarà soltanto l’aperitivo di quanto accadrà domenica, giornata dedicata alla  festa della mamma.

Qui, beninteso, è importante sottolinearlo per non creare fraintendimenti, stiamo parlando di appuntamenti istituzionali. Ma è indubbio che molto porteranno in termini di consenso alla candidata.

Se non altro per il grosso impegno profuso in questi anni nell’ambito del sociale, che ancora oggi resta l’asse portante del suo programma elettorale e della sua squadra. 

In serata nella suggestiva location di Villa Magnaghi, dalle 19,30 in avanti, andrà in scena “Mamme: modelli di vita e di stile”. Una bella iniziativa che si pone in continuità con quelle precedenti che vede fianco a fianco Amministrazione comunale, Pro Loco e Associazione Arte & Vita. 

In passerella scenderanno mamme e figlie marcallesi con i look creati dalla famosa stilista Chicca Lualdi.  Anche in questo caso, il ricavato dell’intera serata andrà a sostegno del progetto “L’ecografo dei Marcallesi”. 

 

L’appuntamento serale, avrà un’anticipazione altrettanto importante a partire dalle 11,30 in avanti al Parco Ghiotti dove è in programma l’iniziativa Una pizza per la Sla.

Il programma è molto denso con un mix di musica, teatro, intrattenimento, accanto alla preziosa testimonianza del professor Mario Melazzini, già Assessore di Regione Lombardia e soprattutto, fondatore di AriSLA, associazione per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Un contributo di livello, oltre che coraggioso di chi ha deciso di combattere quotidianamente con il suo esempio, questa malattia rispetto alla quale la ricerca deve compiere ancora passi in avanti.

Fab. Val.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi