Cultura/Tempo LiberoNewsSport

Marcallo: primo soccorso, pista Bmx e musica rock (con pizza gourmet). Sabato di eventi al ‘Bike Village’

 

MARCALLO – Primo soccorso per il cittadino informato, presentazione dei corsi di Bmx per la stagione 2020-21, dimostrazioni di dirt jumps con atleti professionisti, video promozionali, musica dal vivo e le straordinarie pizze gourmet di Pasquale Moro. Quella di domani, sabato 10 ottobre, sarà una giornata da NON perdere, al Bike Village di Marcallo.
Una giornata intensa che avrà inizio alle 10.30, con una dimostrazione di Primo Soccorso per il cittadino informato a cura della SEM, la Squadra Emergenza di Assago, una realtà di primo livello nel settore dell’assistenza composta da professionisti e volontari attivi ormai da molti anni nel Milanese in regione Lombardia.
A seguire, dalle 12, il pranzo con la celebre pizza gourmet del campione del mondo Pasquale Moro. Dopo le 13 saranno invece presentati i corsi 2020-2021 di Bmx e mountain bike, che faranno di Marcallo e del Village due piccole capitali di queste discipline sportive.
Dalle 14 alle 18 spazio alle spettacolari evoluzioni di atleti professionisti di ‘dirt jumps’, che si esibiranno in una vera e propria jam. “Dirt” significa “terriccio”, a indicare il tipo di suolo sul quale si pratica, e “Jump” vuol dire “saltare”. Il Dirt Jump, così come l’affine Slopestyle, nasce negli Stati Uniti alla fine dello scorso millennio per poi diffondersi sempre di più anche nel nostro continente: salti e volteggi nell’aria con bici professionali, con un tasso di altissima spettacolarità.
Dopo le 18 aperitivo gourmet e dalle 19 una video premier di Frontocean, società distributrice dei migliori brand di bici BMX.
Dalle 20 si torna a gustare la pizza gourmet di Pasquale Moro, in attesa che dopo le 21 si esibiscano i potentissimi Day Off 182, cover band del Milanese specializzata nel repertorio Green Day, Blink 182 ed Offspring.
L’ingresso agli eventi sarà libero e gratuito.
Tag
Vedi Altro

Redazione

Redazione Ticino Notizie

Potrebbe Interessarti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close