― pubblicità ―

Dall'archivio:

Marcallo con Casone: sabato 28 settembre, visite senologiche con Salute Donna

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MARCALLO CON CASONE – La prevenzione prima di tutto. Proseguono gli screening senologiche promossi dall’Amministrazione comunale di Marcallo con Casone in collaborazione con Salute Donna Onlus. A breve le visite senologiche saranno completate con l’esame ecografico. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 28 settembre presso gli ambulatori di via Roma, 19 dalle 9 alle 12.30. 

Da segnalare inoltre che nella mattinata di venerdì 25 ottobre piazza Italia ospiterà i il camper attrezzato di Salute Donna Onlus dove sarà effettuata la mappatura dei nei per la prevenzione del melanoma. Per prenotazioni e informazioni basta contattare il numero 346 3567197 a partire dal 26 settembre 2019.

 

Grande sostenitrice del lavoro di Salute Donna, il Sindaco Marina Roma  (nella foto sotto con Luca Mazzeo) dichiara:

“Lavoriamo da qualche anno con questa associazione che siamo riusciti a portare sul territorio grazie alla disponibilità della sua vulcanica fondatrice, Anna Mancuso. Siamo felici di ospitare il camper con la nuova proposta di controlli alla cute che si somma all’attività, ormai consolidata, nei nostri ambulatori delle volontarie che, un sabato al mese, seguono e accompagnano chi aderisce agli screening proposti. Grazie inoltre all’acquisto dell’Ecografo dei Marcallesi implementeremo l’azione di prevenzione associando le ecografie alle visite senologiche”.

Una grande opportunità per i nostri cittadini che si vedono facilitati e accompagnati in procedure a volte lunghe e faticose.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi