― pubblicità ―

Dall'archivio:

Marcallo con Casone: oltre 100 mila euro dal Comune per le Scuole dell’Infanzia cittadine

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MARCALLO CON CASONE – Come ogni anno l’Amministrazione Comunale sostiene in modo importante le scuole dell’infanzia attive sul territorio. Lo stanziamento previsto a favore della scuola paritaria “Don Zuccotti” di Marcallo (foto in evidenza), retta da una associazione di genitori e autonoma nelle decisioni di carattere gestionale e didattico-pedagogico, è pari a 84.800 euro (75.000 per sostenere le attività, 4.800 destinati alla riduzione delle rette per le famiglie con un ISEE più basso e 5.000 finalizzati a sostenere le spese di sostegno ai bambini disabili che, anche alla materna, sono in continuo aumento).

A questi si sommano 40.500 euro per la manutenzione dell’immobile che è di proprietà del comune. “Il Comune interviene solo a livello economico erogando contributi corposi che consentano l’equilibrio del bilancio – dichiara il Sindaco Marina Roma – questo per garantire il servizio ai cittadini che non avrebbero altre strutture da frequentare sul territorio. Siamo sempre impegnati con convinzione nello sforzo di reperire le risorse necessarie ad avere sempre scuole con qualità e standard molto alti”.

Supera invece i 16.000 euro lo stanziamento deliberato dalla Giunta Comunale a favore della scuola materna parrocchiale “Elvira Gornati” di Casone.  La convenzione stipulata tra Amministrazione e Parrocchia prevede infatti un contributo di 15.000 euro a sostegno del funzionamento della scuola più ulteriori 1.320 euro che serviranno invece all’abbattimento delle rette di frequenza per le famiglie in sofferenza economica come certificato dalla certificazione dell’ISEE presentata all’ufficio scolastico comunale.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi