― pubblicità ―

Dall'archivio:

Marcallo con Casone: la lista Civica è tornata in piazza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MARCALLO CON CASONE  – Una bella soddisfazione per il Gruppo di CIVICA, la lista nata poco meno di un anno fa capace di ottenere più di 1.400 voti

alle scorse elezioni comunali di Marcallo con Casone.
Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre i protagonisti della civica sono tornati in piazza, prima a Casone e poi a Marcallo, per ripartire dopo l’estate con i gazebo, l’incontro con le persone e l’indicazione delle prossime iniziative.
Ma c’era un ulteriore obiettivo questa volta. Infatti, i consiglieri hanno chiesto ai marcalcasonesi di partecipare alla raccolta firme figli costituenti, un’iniziativa popolare per la modifica degli articoli 2 e 9 della Costituzione italiana, con l’introduzione di concetti importanti come l’Equità Generazionale e la Tutela dell’Ambiente.

E i concittadini hanno risposto con quasi cinquanta firme in un weekend.
“Un risultato che va oltre le nostre aspettative” – commenta Chiara Coatti, nuova consigliera e la più attenta ai temi green- “Per noi che abbiamo scommesso sul ComuneAlPlurale, riuscire a coinvolgere la cittadinanza su temi così importanti è necessario ed è stata una bella soddisfazione ricevere questa attenzione”.
“Ripartire con questo interesse dopo le scorse elezioni è un bel segnale” – chiosa la candidata sindaco Elisa Portaluppi – “Adesso però non ci fermiamo. Creeremo dei gruppi di lavoro sui temi proposti nel programma presentato alle persone a maggio, oltre che rimanere sempre attenti alla attività amministrativa del Comune.
Nel prossimo Consiglio utile presenteremo una mozione per introdurre una Commissione Bilancio e monitoriamo l’iter travagliato che sta avendo la realizzazione dell’impianto biometano che dovrebbe sorgere in strada per Boffalora. Ovviamente, chi volesse aggiungersi alla squadra è il benvenuto!”.
Intanto, la raccolta firma prosegue. Chi fosse interessato a partecipare potrà recarsi all’ufficio Anagrafe del Comune di Marcallo con Casone con un documento d’identità fino al termine del mese.
Come restare in contatto con CIVICA? Attraverso la mail ([email protected]) o attraverso la pagina Facebook Civica per Marcallo con Casone

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi