― pubblicità ―

Dall'archivio:

Maradona: per Sgarbi ‘Caravaggio’, per Feltri ‘padreterno’, per il ministro Costa ‘il calcio fatto uomo’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 “Maradona è stato per il calcio ciò che Caravaggio è stato per l’arte: inarrivabile”. Così il critico d’arte Vittorio Sgarbi in un post su Twitter ricorda il grande campione argentino scomparso oggi a 60 anni.
 “A me che Maradona fosse di sinistra non interessa nulla. Era un padreterno e tale lo considero anche che ora che non c’è più. La politica non conta un cazzo”. A scriverlo su Twitter è Vittorio Feltri, che commenta così la scomparsa del grande campione argentino Diego Maradona.
“Anche a distanza di alcune ore dalla notizia, e’ veramente difficile razionalizzare. Diego e’ stato il nostro sogno, la scala nel cielo del calcio. Il nostro orgoglio di citta’ e il nostro continuo e perenne desiderio di riscatto.
Quello che sento dentro e’ l’emozione di un popolo per un lutto che e’ insieme collettivo e intimo. Diego Armando Maradona e’ stato il calcio fatto uomo: ha sfidato le leggi della fisica in mezzo al campo di calcio. Non ci sono parole, ma solo l’irrazionale amore per chi ha dato tanto a Napoli. Il Buon Signore aveva bisogno di vedere una finta di Maradona da vicino e lo ha chiamato a se'”. Cosi’ il ministro dell’ambiente Sergio Costa.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi