― pubblicità ―

Dall'archivio:

Maltempo blocca strade in provincia di Como, Cecchetti (LEGA): “Occorre destinare una quota del PNNR la messa in sicurezza dei nostri territori fragili

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

COMO – Il maltempo purtroppo continua a flagellare la Lombardia provocando frane e smottamenti. Oggi purtroppo ad essere colpita è la provincia di Como, in particolare la sponda occidentale del lago e le sue valli, con strade interrotte, alluvioni di torrenti, smottamenti. Domenica era toccato alle province di Lecco e Sondrio. La Regione Lombardia sta facendo molto, investendo risorse importanti, per mettere in sicurezza il territorio montano, ma è evidente che serve ancora di più, occorre un vero piano nazionale per mettere in sicurezza dal rischio idro geologico le nostre valli, i nostri torrenti, i nostri piccoli comuni situati nelle zone montane.

FABRIZIO CECCHETTI

 

 

Occorre destinare una quota dei fondi che arriveranno con il PNNR a questa finalità, alla messa in sicurezza dei nostri territori. E intanto auspico che dal ministero delle Infrastrutture ci si attivi immediatamente per fornire i primi soccorsi per il ripristino delle strade interrotte nel territorio comasco.” Lo dichiara l’on. Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi