― pubblicità ―

Dall'archivio:

Maltempo: 900 interventi tra Milano e Alessandria. Riattivate le linee ferroviarie

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO –  A causa dell’ondata di maltempo che si e’ abbattuta sul Nord Italia i Vigili del fuoco – si legge in un tweet – hanno eseguito 900 interventi: 226 nelle province di Milano, 220 Alessandria, 110 Pavia, 110 Lodi, 110 Genova. Lo smottamento sulla strada statale 659 ha reso inaccessibili i comuni di Crodo, Premia, Formazza, Baceno .

E’ stata invece riattivata questa mattina alle ore 6.00 la circolazione ferroviaria lungo sulle linee Genova-Milano e Genova-Torino, colpite dalla forte ondata di maltempo che nei giorni scorsi si è abbattuta sul Nord Ovest del Paese.
Restano alcuni disagi soprattutto legati a rallentamenti e cancellazioni. Sulla Genova-Milano, informa Rfi in una nota, i treni viaggiano a velocità ridotta nel tratto compreso tra Arquata e Cassano ed è prevista la cancellazione di alcuni treni a lunga percorrenza. Stesso discorso per la linea Genova Torino, con i convogli costretti a ridurre la velocità nella tratta Novi Ligure-Arquata. Prevista al momento una riduzione dell’offerta, con la cancellazione dei treni della relazione Alessandria – Arquata.
Rimane completamente interrotta la circolazione sulla linea Genova-Acqui nella tratta compresa tra Ovada e Campoligure, dove è stato istituito un servizio sostitutvo di bus via autostrada. Oltre 60 tecnici di Rfi sono al lavoro sulle linee danneggiate

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi