― pubblicità ―

Dall'archivio:

Malpensa ‘vola’, 31 milioni di passeggeri nel 2017: +14% in un anno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MALPENSA –  Il Consiglio di Amministrazione di Sea Spa si è riunito sotto la presidenza di Pietro Modiano e ha esaminato e approvato il progetto di bilancio di Sea Spa e il bilancio consolidato del Gruppo Sea dell’esercizio 2017.

Per quanto riguarda l’andamento del traffico, si riferisce in una nota, nell’esercizio 2017 il traffico sul sistema aeroportuale gestito da Sea ha raggiunto i 31,6 milioni di passeggeri, con una crescita del 8,9% rispetto al 2016, valore superiore sia alla media nazionale (+6,4%) sia a quella europea (+6,2%).

 

 

 

 

 

Milano Malpensa supera i 22 milioni di passeggeri con un incremento del 14,1%, recuperando livelli vicini a quelli massimi toccati nel 2007 e superiori del 27% a quelli minimi toccati nel 2009. Tale dinamica è stata determinata da un lato dalla maggiore capacità offerta dai vettori sia in termini di movimenti aerei che di dimensione media degli aeromobili, dall’altro da un maggiore coefficiente di riempimento degli stessi.

Milano Linate, con 9,5 milioni di passeggeri, consolida i propri volumi di traffico con una riduzione dell’1,4% legata al trasferimento a Malpensa di alcune rotte continentali.
Anche le merci hanno registrato una performance positiva, con un trasportato complessivo pari a 588,5 mila tonnellate nel 2017 ed un aumento del 7,1% rispetto al 2016.
Il traffico di aviazione generale a Milano Linate nel 2017 registra un incremento dei movimenti del 2,7% rispetto all’anno precedente.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi