― pubblicità ―

Dall'archivio:

Malpensa: sbarcati 10 sanitari cinesi con 400mila mascherine

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MALPENSA  L’aereo atterrato a Malpensa con la delegazione cinese è arrivato dalla provincia dello Zhejiang, con 7 medici, 3 infermieri, 2 tecnici con il materiale destinato agli ospedali lombardi. Con loro hanno portato le 400mila mascherine, più 5mila indumenti protettivi medici, ventilatori, oltre a guanti, occhiali protettivi, monitor, indumenti protettivi, disinfettanti e tanto altro ancora.
“Il primo gruppo di esperti in Sars e in Covid che è arrivato in Lombardia – ha detto Fabrizio Sala – ci aiuterà ad affrontare questa emergenza. Ci hanno portato, oltre alle mascherine, apparati per la ventilazione che per noi sono di vitale importanza. Lavoriamo giorno e notte e quotidianamente facciamo un appello, a tutto il mondo: abbiamo bisogno di queste attrezzature e di queste persone. Ringraziamo la Cina che ha risposto immediatamente”.
“È un momento molto importante per Regione Lombardia – ha rimarcato il sottosegretario alla Presidenza, Alan Christian Rizzi – E i medici, i tecnici specializzati, insieme al materiale sanitario, sono l’espressione di un aiuto concreto che arriva dalla Cina e sarà sicuramente utile alla sanità lombarda e che certamente contribuirà a salvare tante vite. Oggi ne abbiamo bisogno più che mai”. La delegazione cinese, ha poi annunciato Rizzi, “si fermerà in Lombardia per almeno due settimane. Il primo briefing si terrà domani mattina”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi