― pubblicità ―

Dall'archivio:

Malpensa decolla: + 15% di traffico passeggeri nel 2017

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MALPENSA (VA) – Decolla l’hub di Malpensa. E’ davvero il caso di dirlo alla luce del + 15% di traffico passeggeri fatto registrare nel 2017. I numeri sono stati pubblicati in questi giorni da Milano Finanza con una lunga intervista al presidente di Sea Pietro Modiano. Positivo anche il bilancio per il cargo che ha fatto registrare un incremento in doppia cifra. L’anno da poco iniziatosi prosegue nel trend favorevole.

“Ci sono buone notizie” dichiara Modiano “soprattutto sul fronte dei voli intercontinentali. Abbiamo un nuovo volo per New York, un altro per Miami e un altro per Los Angeles”. Prosegue, frattanto, il dialogo tra Sea e Sacbo, ossia, il gestore dello scalo di Bergamo Orio al Serio.

L’obiettivo è che l’aeroporto della Brughiera, al pari di quello orobico, possano crescere assieme. Le potenzialità ci sono tutte. Del resto, a Malpensa è arrivata Ryanair ormai da tempo ma Bergamo è continuato a crescere. Idem dicasi sul cargo con Dhl. “Quello aeroportuale milanese con Malpensa, Linate e mettiamoci anche Bergamo” dice Modiano a Milano Finanza “è già un sistema con tre scali e le relative specializzazioni  e potenzialità che vanno fatte crescere al meglio in modo armonico”.

.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi