Malpensa decolla: + 15% di traffico passeggeri nel 2017

    120

    MALPENSA (VA) – Decolla l’hub di Malpensa. E’ davvero il caso di dirlo alla luce del + 15% di traffico passeggeri fatto registrare nel 2017. I numeri sono stati pubblicati in questi giorni da Milano Finanza con una lunga intervista al presidente di Sea Pietro Modiano. Positivo anche il bilancio per il cargo che ha fatto registrare un incremento in doppia cifra. L’anno da poco iniziatosi prosegue nel trend favorevole.

    Ci sono buone notizie” dichiara Modiano “soprattutto sul fronte dei voli intercontinentali. Abbiamo un nuovo volo per New York, un altro per Miami e un altro per Los Angeles”. Prosegue, frattanto, il dialogo tra Sea e Sacbo, ossia, il gestore dello scalo di Bergamo Orio al Serio.

    L’obiettivo è che l’aeroporto della Brughiera, al pari di quello orobico, possano crescere assieme. Le potenzialità ci sono tutte. Del resto, a Malpensa è arrivata Ryanair ormai da tempo ma Bergamo è continuato a crescere. Idem dicasi sul cargo con Dhl. “Quello aeroportuale milanese con Malpensa, Linate e mettiamoci anche Bergamo” dice Modiano a Milano Finanzaè già un sistema con tre scali e le relative specializzazioni  e potenzialità che vanno fatte crescere al meglio in modo armonico”.

    .

    Articolo precedenteCentrale elettrica Magenta, Del Gobbo replica a Bussolati Copia
    Articolo successivoIl Ticino si conferma habitat ideale per lo storione