― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magentino, Ats chiude il bilancio 2018 con 18mila euro di utile: azienda rilanciata

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Dopo qualche anno di turbolenza, torna il sereno sui conti ma soprattutto sulle prospettive di   ATS, la Srl  che offre il  servizio  di  trasporto  per  13  comuni  dell’Ovest  e  Sud-Ovest  della  provincia  di  Milano.  Il   servizio  permette  ai  residenti  di usufruire  di  trasporti  scolastici  e  di  mobilità  urbana  all’interno  di  ciascun Comune Socio: a detenere quote ci sono tra gli altri i Comuni di Abbiategrasso, Magenta e Corbetta.

Ats, che tradizionalmente chiude i bilanci al 30 giugno di ogni anno, archivia l’ultimo esercizio con un utile di 18mila euro, con un valore della produzione in aumento a 1.145.000 euro, una politica di attenta cura ai costi che peraltro ha consentito di non intaccare la quota di personale.

Ma le novità più importanti riguardano il futuro, su cui c’era molta incertezza fino all’altro ieri: Corbetta, Comune chiave che aveva espresso forti perplessità, pare orientata a rinnovare per altri 7 anni il contratto che la legherà ad ATS. Un fatto che fa ben sperare per i prossimi esercizi, che negli auspici del Cda potranno consentire ulteriori margini di crescita.

Da meno di 1 anno il nuovo Cda è composto da Giuseppe Pinna, 75 anni, già presente nel Cda da tempo e in possesso di una lunga e prestigiosa carriera dirigenziale nel settore dei trasporti (è stato ai vertici di Atm).

Con lui è stata confermata la giovane Emanuela Garanzini, ingegnere di 33 anni residente a Marcallo, e la new entry Lorenzo Garagiola, dottore commercialista e coordinatore magentino di FDI.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi