― pubblicità ―

Dall'archivio:

#Magentariparte. Gelli: approvate ieri in Giunta due importanti delibere dei settori scuola e viabilità.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO  –  Nella seduta di ieri, la giunta comunale, su mia proposta, ha approvato due delibere importanti nei settori scuola e viabilità. Entrambe le delibere, hanno carattere rilevante per la gestione dell’emergenza da Covid 19, con la certezza di sostenere, con tali atti, le nostre famiglie e le nostre attività legate alla ristorazione.

In particolare, la giunta ieri, ha approvato, anche per l’anno scolastico in corso, la possibilità di manlevare dal pagamento dei servizi a domanda individuale relativi al comparto scolastico, tutte le nostre famiglie che, a fronte delle chiusure imposte dalle diverse autorità istituzionali, hanno bloccato le lezioni in presenza per diverso tempo, proprio in questi primi mesi del 2021.

 

GELLI

Quindi, tutti coloro i quali hanno pagato anticipatamente per i servizi scolastici, qualsiasi somma al nostro ente e, successivamente, non hanno potuto godere dei servizi stessi, saranno rimborsati rispetto alle somme versate. Tale iniziativa si estende non solo alle chiusure causa covid19 ma anche per le chiusure che a vario titolo hanno interessato o interesseranno i plessi della nostra citta’.

Sempre su mia proposta, la giunta ha poi approvato una importante delibera che consente di essere vicini al comparto della ristorazione, settore, questo, pesantemente colpito dalla pandemia. In particolare, nel dispositivo della delibera, si è deliberato di consentire l’utilizzo gratuito a tutti i bar e ristoranti che ne faranno richiesta, anche degli stalli blu per la sosta a pagamento.

Il comando di Polizia locale, lavora, proprio in questi giorni, di concerto con l’Ufficio Commercio ed Attività Produttive, per concedere i pareri positivi, alle tante istanze che stanno pervenendo presso i nostri uffici. Anche questa iniziativa, come prima richiamato, contribuisce a dimostrare la vicinanza della nostra amministrazione alla categoria del commercio ed in particolare, della ristorazione che certamente merita, in un simile momento, particolare attenzione.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi