― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, zona Nord: “In via Cadorna un degrado senza fine”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – La questione è ormai arcinota. Si trascina da anni e riguarda la Via Cadorna di Magenta. Dove il degrado è davvero senza fine. Ma la signora Fiorenza Peja non demorde e torna a portare la questione all’attenzione di Ticino Notizie.  “Il vento di questi giorni – dichiara esasperata la Signora Fiorenza – ha fatto ‘veleggiare’ i teloni che sono attaccati intorno all’area, per nascondere lo ‘schifo’ che c’è dentro. Questa volta, per nostra fortuna, i paoli marci con tanto di chiodi arrugginiti annessi non sono volati sulla strada. Ma la prossima volta?”. 
I quesiti sollevati dalla Signora Peja e dai residenti di via Cadorna sono sempre gli stessi: “Ma il Comune dopo sette anni di degrado ha emesso almeno una sanzione? Cosa c’è dietro a quest’atteggiamento riluttante? Mancanza di volontà o cos’altro? Se questa situazione anziché una vita della zona Nord di Magenta, avesse interessato il centro storico cittadino, l’Amministrazione si sarebbe comportata alla stessa maniera?”.
Domande che come Ticino Notizie non possiamo far altro che girare all’Amministrazione Calati. Quel che è certo, però, che cambiano le Giunte ma in via Cadorna resta (purtroppo) tutto come prima….
F.V.
.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi