― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, volantinaggio al mercato con Gilberto Rossi per ‘Europa Verde’: “Tematiche ambientali dimenticate” (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Una vita a far battaglie sulle tematiche ecologiche. Dopo aver sfiorato la candidatura in Parlamento Gilberto Rossi, per tutti il ‘Gibo’ di Ossona, questa mattina era al mercato di Magenta, instancabile come sempre a fare volantinaggio appoggiando ‘Europa Verde’.

“In questa Alleanza Verdi Sinistra noi abbiamo dalla nostra di essere il primo europeista che le cose le ha fatte. – sostiene – Molti mi chiedono, ma perché non facciamo come in Germania? Il trasporto pubblico locale, se efficiente, verrà utilizzato”. I Verdi ecologisti vogliono portare in Parlamento tematiche troppo spesso dimenticate. Ma importanti e tutti questo lo riconoscono.

 

“Qualcosa è stato fatto, anche a Milano, ma non è abbastanza – continua – Dobbiamo pensare anche alla programmazione del territorio ed essere lungimiranti. Pensiamo alle tragedie che ci hanno colpito negli ultimi giorni. Il mio fermarmi in piazza mercato questa mattina è per questo. C’è l’opportunità di sostenere una parte ecologista. È dal 2008 che non siamo in Parlamento e non ricopriamo incarichi di Governo. Mentre in Europa la presenza dei Verdi è diventata importante”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi