― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta/Vittuone, Roberto Riccardi ‘Allenatore Benemerito’ della Federazione Italiana Pallacanestro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Una grande soddisfazione per la pallacanestro ed in generale tutto lo sport di Magenta e del Magentino. Roberto Riccardi è stato infatti insignito del prestigioso titolo di Allenatore Benemerito dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

Quello di Roberto è d’altro canto uno dei nomi più noti nel panorama della pallacanestro lombarda (e non solo). Riccardi fu infatti tra i protagonisti della gloriosa stagione della Pallacanestro Vittuone in serie A1 femminile (fu anche capo allenatore delle ‘Api’ vittuonesi), mentre di recente ha ottenuto risultati importanti con le Nazionali femminili Under.

Un traguardo ovviamente celebrato e condiviso da Baskettiamo Vittuone e Pallacanestro Magenta, il sodalizio che grazie alla passione di persone come Elena Morani, Simone Bagatti e dello stesso Riccardi mantiene la tradizione della palla a spicchi a Magenta e Vittuone, terre d’elezione per questo splendido sport.

“Oggi siamo a celebrare l’ennesimo riconoscimento per il nostro Coach Roberto Riccardi , nell’occasione proclamato dalla Federazione Italiana Pallacanestro : ALLENATORE BENEMERITO !!
Siamo molto orgogliosi di poterlo celebrare e soprattutto di averlo con noi dall’anno di fondazione della Baskettiamo Vittuone (1999) e anche a Magenta dove ha allenato nel maschile e tutt’ora collabora.
Di seguito i requisiti per la nomina :
ALLENATORI BENEMERITI DI ECCELLENZA
1. I tesserati che abbiano svolto attività federale per almeno 25 anni,
dimostrando qualità morali e didattiche ineccepibili, nonché continuità di prestazione e valida opera in favore dello sviluppo e dell’immagine della Pallacanestro e della Categoria, potranno essere nominati Allenatori Benemeriti di Eccellenza dal Consiglio federale, nel numero massimo di uno all’anno, con esclusione di casi eccezionali che il Consiglio federale riterrà degni di attenzione.
2. Le proposte, in misura massima di un Allenatore per ogni anno, debbono pervenire al CNA dal Presidente del Comitato Regionale FIP di competenza.
3. Vengono comunque nominati di diritto Allenatori Benemeriti di Eccellenza tutti i Commissari Tecnici delle nazionali maggiori maschili e femminili ed i Presidenti del CNA.
COMPLIMENTI ROBY”
E complimenti anche da Ticino Notizie, caro Roberto. 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi