― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: Villa Naj Oleari ‘liberata’ dai teli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Fervono i preparativi in città per le celebrazioni del 4 Giugno e sale anche la tensione. Sarà stato forse per un eccesso di zelo, ma stamani, come vi abbiamo raccontato, abbiamo visto Villa Naj Oleari, letteralmente ‘imbragata’ con dei teloni, che avvolgevano la recinzione. Operazione dettata ufficialmente da motivi di sicurezza ma il cui effetto estetico, risultava essere a dir poco brutto, ma soprattutto impediva la possibilità di assistere alla rievocazione storica di domenica pomeriggio dall’esterno della Villa.

Le pressioni e gli inviti al buon senso, arrivate in primis dalla Pro loco con il suo presidente Pietro Pierrettori, a cui ha fatto seguito un articolo pubblicato dal nostro quotidiano on line, hanno portato l’Amministrazione a rivedere il provvedimento, peraltro, assunto dagli uffici.

Da qui il sopralluogo avvenuto poco dopo mezzogiorno, alla presenza del Sindaco Chiara Calati, del vice Simone Gelli e dello stesso Pierrettori, assieme ai funzionari di Palazzo Formenti.

Alla fine, ribadito una volta ancora che i vetri della recinzione di Villa Naj Oleari presentano una doppia blindatura, si è convenuto, che forse sarebbe stato il caso di levare i teloni.  Cosa che puntualmente è avvenuta.

Villa Naj Oleari con il suo stupendo parco è stata liberata.

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi