― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: Vigili del Fuoco volontari in festa, benedizione mezzi con il parroco e consegna attestati (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Rappresentano una delle realtà più belle ed apprezzate i Vigili del Fuoco volontari. Questa mattina hanno festeggiato Sant’Antonio con la santa messa in basilica, la benedizione dei mezzi sul sagrato della chiesa e la consegna degli attestati. Tra i mezzi l’autoscala che ha collezionato 110 interventi ed è stata acquistata con il contributo della cittadinanza e dell’amministrazione comunale.

“Una sola parola per i Vigili del Fuoco – ha detto il parroco don Giuseppe Marinoni – la parola ‘grazie’. Il prossimo anno leggerò e commenterò con attenzione la preghiera del Vigile del Fuoco, soprattutto nella parte concernente il rischio. Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto”.

La benedizione dei mezzi è stata seguita dal suono delle sirene e da alcuni stacchetti della banda dei Vigili del Fuoco. C’erano il vice sindaco Simone Gelli e i comandanti di Carabinieri, Polizia locale e Guardia di Finanza, oltre alla Protezione Civile ed altre associazioni di volontariato.

Il 2018 si è concluso, per i volontari magentini, con 436 interventi per 625 ore totali. Gli attestati sono stati consegnati a Luigi Bosetti, recentemente congedato, Rocco Morabito per i 30 anni di servizio, Imerio castiglioni e Scirea, anche loro per 30 anni, Miramonti con 34 anni, Umberto Ferrario, 32 anni, Andrea Banfi 35 anni.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi