― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: Vigili del Fuoco sanificano gli spazi esterni delle chiese in attesa delle messe di domani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Anche questa mattina Vigili del Fuoco di Magenta e Milano erano impegnati per sanificare gli ambienti esterni delle chiese della città. Il lavoro si è svolto con l’uso di ipoclorito di sodio 0,1% come prevedono le disposizioni ministeriali. Il tutto su richiesta del parroco don Giuseppe Marinoni perché, se è vero che da lunedì scorso vengono celebrate le sante messe, sarà domani, domenica, la grande prova del nove.

I volontari sono pronti ad accogliere i fedeli indicando loro dove potranno sedersi. Abbiamo già riportato le varie prescrizioni che occorre tenere in questo periodo ben spiegate dagli stessi volontari in un video. Le panche all’interno della basilica di San Martino sono contrassegnate con un cerchio che indica il punto in cui ci si dovrà sedere per mantenere il necessario distanziamento.

Non ci sarà lo scambio della pace con la stretta di mano, ma solo con uno sguardo. Chi vorrà partecipare alla comunione dovrà semplicemente rimanere in piedi al suo posto senza spostarsi in attesa dell’arrivo del sacerdote che porrà la particola sulla mano del fedele.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi