― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, via San Rocco: è arrivato (finalmente) il rotondino. Lunedì si riapre.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MAGENTA – E giunse il tanto atteso giorno del rotondino… l’attesa è finita. Alla buon’ora in via Garibaldi, stamani – dopo praticamente un mese di blocco cantiere – è arrivato l’ultimo tassello per completare i lavori attorno alla chiesa di San Rocco.

Con la posa del manufatto con il logo del comune di Magenta a questo punto manca solo la segnaletica verticale per dare il via alla riapertura della via Garibaldi. Un nodo strategico della città.
Anche in considerazione del fatto che i lavori all’altezza di via Maronati languono e pare che se ne debba riparlare per la fine di luglio. In questo modo la direttrice che porta verso Robecco/Abbiategrasso, quanto meno, dopo oltre due mesi di isolamento forzato torna a respirare.

Resta come già scritto in un precedente articolo, tutto il tema dell’arredo urbano che la Giunta Calati aveva promesso per via Garibaldi ma che ad oggi manca totalmente. Se ne farà carico, certamente, Luca Del Gobbo che parlando di Rinascimento Magentino, di sicuro, pone nel suo programma amministrativo il bello, come uno dei suoi temi portanti.

Quanto alla programmazione noi RIBADIAMO quanto scritto in questo precedente articolo di cui vi riproponiamo il link qui sotto. Se si fossero iniziati i lavori a giugno a fine scuola (9 giugno) e si fosse pensato ad una corretta programmazione anche riguardo all’ormai famoso ‘rotondino’ entro fine luglio- primi di agosto tutto sarebbe stato concluso senza patemi d’animo.

Commercianti magari più contenti, visto che a luglio la gente inizia ad andare in ferie, studenti e familiari idem con patate, non obbligati a cervellotici giri per raggiungere la meta scolastica e tempi rispettati in relazione all’altrettanto famigerata ‘rendicontazione’ di metà settembre.

Ma a volte le soluzioni troppo semplici e di buon senso sono anche quelle più difficili da prendere…..E’ il bello della politica …. 

F.V.

 

L’ultima follia di ‘Mel Brooks Calati’: la chiusura di via Garibaldi per due mesi sotto elezioni

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi