― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, via Garibaldi è (praticamente) finita

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA –  E con oggi gli “ scalpellini” di bergamo hanno finito di posare il pavé in via Garibaldi. Bravi, educati, cortesi hanno fatto sempre il loro lavoro cercando di dare meno “disturbo “ ( da leggere con nota cadenza bergamasca) a noi commercianti. In poco più di 2 mesi, sotto il sole cocente , hanno posato a mano più di 1100 m2 di porfido. Grazie infinite per la vostra professionalità , la via sarà bellissima anche grazie a voi!!!

La ‘vedetta’ garibaldina Jessica Oldani (a cui dobbiamo le foto e che ringraziamo) ha diffuso ieri le immagini che testimoniano in pratica la fine del rifacimento di via Garibaldi. Sono bastati i tre mesi estivi e questo primo scorcio di autunno per concludere la prima, vera opera pubblica dell’Amministrazione Calati dopo oltre 3 anni di mandato.

Dall’incrocio con via Santa Crescenzia alla parte di via prospiciente la chiesa di san Rocco, la via ha assunto un volto nuovo (dopo molti anni di attesa), col pavè sui marciapiedi a delimitare la carreggiata, che in primavera verrà dipinta di rosso.

Adesso resta da consolidare i cementi, rifinire i particolari, togliere le protezioni di cantiere e poi la via tornerà ad essere percorribile.

La seconda parte dell’appalto, ossia l’arredo urbano e l’abbellimento della via, sarà eseguito nel corso del 2021, come già previsto ad inizio dei lavori.

Rispetto all’1 novembre, data prevista di consegna, come ampiamente previsto l’impresa appaltatrice ha dunque chiuso in anticipo rispetto alle previsioni.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi