+++ Magenta, Via Garibaldi/2: ripristinata da lunedì la viabilità ordinaria. Tutte le novità: massima prudenza +++

208

MAGENTA Sono terminati i lavori in Via Garibaldi, per la riqualificazione della piazzetta davanti alla Chiesa di San Rocco e, pertanto, da lunedì 4 luglio (salvo avverse condizioni meteo) sarà ripristinata la viabilità ordinaria nelle vie Garibaldi, Villoresi, Pasubio e Santa Crescenzia.

 

La realizzazione dei lavori ha comportato alcune modifiche all’impianto viabilistico preesistente.

In primo luogo, dato che sono stati allargati i marciapiedi, le attuali dimensioni della carreggiata non consentono la circolazione veicolare a doppio senso di marcia nel tratto finale di via Crivelli (tra Via Villoresi e Garibaldi). Pertanto il Comando Polizia Locale ha dovuto istituire il senso unico di marcia in quest’ultimo tratto di via Crivelli.

Inoltre, non essendo stata ripristinata la rotonda davanti alla Chiesa di San Rocco, non è stato possibile ritornare al preesistente sistema a circolazione rotatoria dei veicoli. Si è dovuto ricorrere ad un sistema di regolamentazione circolatoria a precedenza e quindi è stato istituito – per i veicoli provenienti da Via Crivelli – l’obbligo di dare precedenza ai veicoli provenienti da Via Caprotti.

Confermato infine il senso unico di marcia in Via Don Milani direzione da Via F.lli Caprotti a Via Manzoni.

I sensi di marcia ripristinati sono meglio descritti nella grafica allegata.

Il Comando Polizia Locale raccomanda ad automobilisti e pedoni di usare la massima prudenza e di osservare con scrupolo la segnaletica stradale.

Articolo precedenteCommercio: domani scattano i saldi estivi. Istruzioni per l’uso
Articolo successivoBareggio: la prima rata della TARI la si paga dopo le vacanze estive