Magenta verso San Biagio: tutto il programma dei festeggiamenti

    73

    MAGENTA – Magenta e la fiera di San Biagio. Una tradizione non solo religiosa, ma anche legata alla storia della nostra città. Il programma, come al solito, è sempre molto intenso e prevede diversi momento d’intrattenimento e ludici che faranno da corollario, alla giornata di festa di lunedì. Senza dimenticare la StraMagenta – di cui Ticino Notizie è MEDIA PARTNER –  e di cui vi parliamo in altra parte del giornale. Ma veniamo al programma.

    Sabato sera al Centro Paolo VI Concerto Testimonianza con Don Carlo Josè Seno.  Lunedì oltre 100 bancarelle animeranno la fiera che anche quest’anno fa sempre di più il suo ritorno alla sua vocazione agricola, complice la preziosa collaborazione con il Comitato Agricolo del Magentino.

    Tra gli appuntamenti immancabili: il bacio della reliquia di San Biagio presso l’istituto delle madri Canossiane, la trippata sotto il tendone di piazza Liberazione e la benedizione dei panettoni nel pomeriggio sul sagrato della Basilica.

    Si ricorda che lunedì è giorno di mercato che si svolgerà regolarmente. L’autosilos di via Alcide De Gasperi sarà gratuito per l’intera giornata.

    Articolo precedenteMagenta: Enzo Iacchetti e Pino Quartullo il 5 febbraio al Lirico con “Hollywood Burger”
    Articolo successivoCalcio/Lo Sporting Abbiategrasso riparte in quarta dopo la pausa natalizia