― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, verso la festa degli oratori

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Procede la marcia di avvicinamento alla festa degli Oratori della Comunità Pastorale cittadina. Domani sera in Basilica, alle 21, si terrà un preghiera per gli oratori durante la Sera di Emmaus. Sarà possibile anche confessarsi.

Quindi sabato 21 si entrerà nel vivo della festa in San Martino: alle 17,30, apertura griglia, gonfiabili e banco di beneficenza, 19,30, cena con menù “griglia” e “paste speciali” aperta a tutti. Sono invitati in modo speciale i ragazzi delle medie e delle superiori con le loro famiglie. Alle 21 avrà inizio il Giocone per tutti i ragazzi delle medie e adolescenti preparato dai giovani – per mamme e papà ci saranno tornei di calcio balilla e tanto altro ancora.

Dopodiché si ripartirà domenica 22 settembre di buon’ora (ore 8,30) con la colazione in oratorio. Alle 10,30 la Santa Messa in Basilica con la Professione di Fede e mandato ai nuovi animatori di prima superiore. A seguire in oratorio lancio dei palloncini. A partire dalle ore 12.30 ci sarà la possibilità di pranzare in Oratorio. Nel pomeriggio grande spazio ai giochi per bambini dalle 15 in avanti a cui farà seguito un momento di preghiera.

Alle 18 inizio dell’apericena per prepararsi al grande gioco del “CERVELLONE” Rimarrà aperta anche la griglia. Per tutta la festa saranno presenti i gonfiabili e il bando di beneficenza.

Per l’apericena è necessaria la prenotazione presso il bar dell’oratorio aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00, entro GIOVEDI’ 19 SETTEMBRE

Domenica dopo la Santa Messa saranno messe in vendita delle torte per sostenere le iniziative dell’Oratorio. Tutti sono invitati a collaborare, preparando  deliziose torte, da portare in oratorio sabato pomeriggio a partire dalle ore 15.00.

Sabato 28 settembre ci sarà la chiusura della festa di tutti gli Oratori della Comunità Pastorale: a partire dalle 19.30, momento comune presso l’Oratorio S. Martino. Durante la serata saranno proiettate le foto delle varie esperienze estive. Cucina e griglia aperte per la cena

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi