― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta verso il primo Consiglio: Salvaggio guiderà la minoranza ‘dem’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Gli altri possibili capigruppo: Sgarella (FI), Bonfiglio (Lega), Peri (Magenta Popolare), Minardi (Progetto Magenta) e l’ex sindaco Invernizzi per la sua civica

MAGENTA – Conto alla rovescia per il primo Consiglio comunale dell’Amministrazione di Chiara Calati che si terrà giovedì sera alle 21 nel cortile del palazzo comunale. Come di consueto, la ‘prima’ coinciderà con il classico bagno di folla. L’utilizzo del cortile con tanto di palco va infatti in questa direzione, senza contare che giovedì a Magenta, si terrà l’abituale iniziativa ‘Giovedì sotto le stelle’.

Da lì si suppone una buona affluenza anche di ‘curiosi’ che certo un salto in Consiglio lo faranno. Il neo primo cittadino non a caso esalta proprio la finalità della serata: “Stare in mezzo alla gente come abbiamo fatto in questa campagna elettorale e come faremo in questi cinque anni”. L’assise cittadina, con ogni probabilità, sarà guidata da Fabrizio Ispano di Forza Italia che la maggioranza intende proporre per questo ruolo di garanzia.

Venendo ai gruppi consiliari, Felice Sgarella (nella foto con Giuseppe Rescaldina) dovrebbe guidare Forza Italia, mentre Stefania Bonfiglio rimasta fuori dalla Giunta sarà la capogruppo del Carroccio. Mentre Magenta Popolare i numeri dovrebbero dire Massimo Peri.  Venendo alla minoranza, a parti i candidati sindaci Marco Invernizzi (lista civica ‘La Città con Marco Invernizzi’) e Silvia Minardi per ‘Progetto Magenta’ scontato che il capogruppo dei ‘dem’ sarà Enzo Salvaggio, forte delle sue oltre 700 preferenze conquistate sul campo.

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi