― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta verso il 25 Aprile

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  L’Amministrazione comunale di Magenta insieme all’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) hanno definito il calendario d’iniziative legate alla solenne ricorrenza del 25 Aprile. In occasione del 73 esimo anniversario della Liberazione d’Italia, il calendario prevede (vedi locandina), il consueto corteo che partirà dalla frazione di Pontevecchio per poi arrivare in città Casa Giacobbe  dove si terrà una performance a cura dell’Associazione Tra Artisti Ciridì ‘Storie di Donne Partigiane’.

Tra gli eventi correlati al 25 Aprile, ieri sempre in Casa Giacobbe,  si è tenuta la conferenza “ARTE E STORIA AL MONUMENTALE DI MILANO –  TRA RETORICA DEL FASCISMO E LIBERTÀ D’ESPRESSIONE”, a cura del prof. Giovanni Sesia, docente di Arte e del prof. Emilio Florio,docente di Storia e Filosofia.

 

Da lunedì 23 al 29 Aprile – Casa Giacobbe-  si terrà la mostra “LE DONNE DELLA COSTITUENTE”
A celebrazione del 70° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione Italiana e del 73° Anniversario della Liberazione.

 

(*nella foto in evidenza, un 25 Aprile d’archivio con l’allora sindaco Marco Invernizzi e gli Assessori Monica Garegnani e Paolo Razzano)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi